Bordon: "Sommer sicurezza ed esperienza, ma non discutete Onana"
Solidarietà fra portieri, quella che il leggendario ex estremo difensore dell'Inter, Ivano Bordon, ha espresso nei confronti di André Onana, che a Manchester sta attraversando un inizio di stagione complicato. Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista infatti Bordon, nell'elogiare l'attuale numero 1 nerazzurro Yann Sommer, ha anche preso le difese del camerunese, duramente preso di mira dalla critica in questo periodo.
Altro clean sheet per Sommer, dopo le grandi parate contro il Napoli. Cosa ne pensa di lui?
"Dopo i mancati arrivi di Trubin e Vicario l'Inter era la ricerca di un portiere che potesse dare sicurezza alla squadra. Penso che abbia scelto il profilo giusto in tal senso: Sommer ha esperienza, è della vecchia scuola. Ha fatto pochissimi errori ed a Napoli in particolare ha dimostrato il suo valore perché ha fatto delle parate molto importanti".
Visti gli errori di Onana in questo periodo, il bilancio premia lo svizzero, ora.
"Quella di doversi ambientare in un nuovo paese e campionato è una difficoltà che riguarda tutti. Ora, anche se Onana sta avendo delle difficoltà a Manchester, vorrei sottolineare che non si può mettere in discussione il suo valore per un periodo no. Se prima si sottolineavano le sue qualità, su tutte la sua gestione lucida del pallone, non penso che ora sia diventato scarso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati