Juventus-Inter decisiva? Calamai: "Ci aiuterà a capire la vera anti Napoli"

Juventus-Inter decisiva? Calamai: "Ci aiuterà a capire la vera anti Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 09:50News
di Michele Maresca

Juventus e Inter si sfideranno sabato 13 settembre, a Torino, in un match che potrà dire moltissimo delle ambizioni stagionali delle due compagini italiane. Per Igor Tudor e Cristian Chivu si tratterà del primo derby d'Italia vissuto non dal campo, bensì dalla panchina. Con entrambi che cercheranno delle conferme dai propri calciatori nell'ottica del soddisfacimento dei propri obiettivi futuri.

Ad inquadrare il match tra le due storiche rivali è stato il giornalista Luca Calamai, dalle colonne di TMW, con un accento posto sulla curiosità in lui generata dalla rivoluzione estiva della compagine bianconera: "Sulla carta l’Inter ha una rosa importantissima. Però, stavolta, mi intriga più la Juve. Intanto la squadra bianconera ha ritrovato un fenomeno come Bremer. Il centrale difensivo vale cinque-sei punti in classifica. L’infortunio che gli è costato la stagione scorsa ha inciso non poco nella classifica finale della Juve. Poi, le curiose vie del mercato hanno regalato a Tudor la conferma di Vlahovic. Con il nuovo arrivato David e il ritrovato Dusan la Juve ha un attacco atomico. Da scudetto, appunto".

A proposito del valore del confronto, Calamai ha le idee chiare: "Juve-Inter non va persa per niente al mondo. Ci aiuterà a capire a che punto sono queste due potenziali anti Napoli. E già che ci siamo il giorno dopo occhio a Roma-Torino. Gasp si è già preso il mondo giallorosso. Se riesce a riproporre il vero Dybala e a valorizzare (come ha fatto per anni con l’Atalanta) giocatori a metà del guado allora anche la Roma può diventare una protagonista assoluta del campionato".