Israele-Italia 1-1 all’intervallo: Kean risponde al brutto autogol di Locatelli

Finisce in equilibrio il primo tempo della sfida tra Israele e Italia, con il parziale sull’1-1. La squadra di Gennaro Gattuso ha vissuto una frazione dai due volti: approccio disastroso e vantaggio israeliano grazie a una sfortunata autorete di Locatelli, poi la reazione nel finale concretizzata dal nono gol in azzurro di Moise Kean.
Il ct ha scelto un 4-3-3 asimmetrico, con Kean e Retegui vicini e liberi di alternarsi, Politano alto a destra e Dimarco pendolo tra terzino e ala. Poche le novità rispetto all’Estonia: dentro Locatelli per Zaccagni e Mancini per Calafiori. Ma l’inizio è stato da incubo: Israele ha spaventato subito Donnarumma, prima con un gol annullato a Biton e poi approfittando di un retropassaggio sbagliato di Barella. Al 15’, la sfortunata deviazione di Locatelli ha portato avanti i padroni di casa, premiando la loro partenza più convinta.
La scossa per l’Italia è arrivata solo dopo la mezz’ora. Locatelli ha sfiorato subito il pari colpendo la traversa, poi Kean e Tonali hanno avuto le loro occasioni. Infine, ancora Kean ha trovato il gol del pareggio, sfruttando una sponda di Retegui.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
