Jassim Al-Thani viene ancora accostato all'Inter: il profilo del miliardario qatariota
Proseguono le voci riguardanti il futuro societario dell'Inter e torna in gioco un nome già uscito in precedenza: è quello di Jassim Al-Thani, membro di rango minore della famiglia che possiede il PSG. Era stato lui nei mesi scorsi a tentare il Manchester United con una proposta da 6 miliardi per l'acquisto del 100% delle quote del club, salvo poi essere scartato per chiudere col britannico Jim Ratcliffe (INEOS), e Calcio&Finanza ne traccia un profilo dettagliato.
Figlio dello sceicco Hamad bin Jassim Al Thani, ministro degli esteri del Qatar dal 1992 al 2013 e primo ministro del Qatar dal 2007 al 2013, Jassim è uno dei venti uomini più ricchi del Medio Oriente coi suoi 1.2 miliardi di patrimonio personale e delle quote in Deutsche Bank, ma soprattutto è il presidente della Qatar Islamic Bank: si tratta della prima banca islamica del Paese, che è diventata nel tempo la più grande del Qatar.
I suoi interessi spaziano anche in Europa e dunque Jassim Al-Thani potrebbe essere un grande acquirente per l'Inter, a cui si sarebbe interessato su suggerimento del presidente della FIFA (e tifoso nerazzurro) Gianni Infantino. Tutto dipenderà dal rifinanziamento (o meno) di Steven Zhang e dagli sviluppi della vicenda con Oaktree, ma l'arrivo di Qatar Airways potrebbe essere un segnale da non sottovalutare...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati