Italia, Jacobelli fa notare su Gattuso: "Da quanto non si sentivano cori per un ct?"

Il giornalista Xavier Jacobelli dalle colonne del quotidiano Tuttosport ha sottolineato un aspetto che si è notato durante la sfida vinta dall'Italia contro l'Estonia: i cori personalizzati per il commissario tecnico Gennaro Gattuso.
"Finalmente abbiamo rivisto l’Italia di 11 Ringhio" - scrive - ". L’Italia che corre, lotta, sputa l’anima, fatica. Vince. Sia chiaro: nessuno sottace che gli estoni occupino la posizione n.126 del ranking e nessuno si illude che la rincorsa ai Mondiali si faccia in discesa. La Norvegia è sempre lassù, sebbene abbia giocato una partita in più e il 4-0 di Israele alla Moldavia rende determinante il passaggio di domani a Debrecen, contro la Nazionale di Gluck e Solomon. Epperò, vivaddio, da quattro anni l’Italia non segnava cinque gol in una partita ufficiale".
Poi nel corso del'analisi, aggiunge: "E vogliamo parlare di quei cori rimbombanti per il ct, che da anni immemori non si sentivano in uno stadio? Se è vero che quando il gioco si fa duro e i duri entrano in gioco, è altrettanto vero che l’iniezione di adrenalina gattusiana a Bergamo ha scatenato effetti esplosivi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
