Italia, Di Lorenzo: "Compagni dell'Inter? Supereranno anche questo. Su Acerbi questioni..."

Italia, Di Lorenzo: "Compagni dell'Inter? Supereranno anche questo. Su Acerbi questioni..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 giugno 2025, 15:08News
di Yvonne Alessandro

"Lo sappiamo, il mister ce l'ha ricordato subito ma non serviva. Sarà una partita difficile, tosta, la qualificazione passa tanto dal match di Oslo. La concentrazione e il focus del gruppo è massimo per disputare una grande partita". Così Giovanni Di Lorenzo, capitano e terzino destro del Napoli oltre che membro effettivo della Nazionale italiana, anticipa così il match contro la Norvegia valido per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. 

Come state ricaricando i giocatori dell'Inter? Qual è la differenza tra questo Scudetto e quello di due anni fa?

"Sono state due grandissime vittorie, due emozioni incredibili e diverse. Due anni fa si aspettava solo la matematica, mentre stavolta essere arrivati all'ultima giornata e aver vinto di un punto... E' stato ancora più bello, il successo della fatica, della sofferenza e del non mollare mai. Vincere due volte di fila in tre anni non è cosa da poco e vedere tutta quella gente durante la parata è stato davvero bellissimo. Per quanto riguarda i compagni dell'Inter, dico che oggi faremo il primo allenamento insieme e quando vieni in Nazionale ti ricarichi. Loro oltre a essere giocatori e grandi compagni sono persone, supereranno anche questo", le parole riprese da TMW.

Avete parlato della rinuncia di Acerbi? Cosa vi ha lasciato la gara in Germania?

"E' stata una gara a due facce, siamo partiti malissimo e poi nella ripresa c'è stata una grande reazione. In questi giorni stiamo cercando di preparare al meglio una gara in cui ci giochiamo tanto, se non tutto. Su Acerbi dico che sono questioni personali, io posso solo dire che stare qui è un piacere e un onore per tutti i ragazzi che sono in Nazionale. La maglia azzurra è un qualcosa più in alto di tutto il resto".