Inzaghi parla alla squadra: il pari del Napoli un regalo inatteso, fiducia nello Scudetto

Inzaghi parla alla squadra: il pari del Napoli un regalo inatteso, fiducia nello ScudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 maggio 2025, 09:46News
di Yvonne Alessandro

Inter-Lazio può tenere viva la corsa scudetto o direttamente assegnare il titolo, a seconda del risultato che matureranno Conte e i suoi a Parma. Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, non vuole che la sua truppa però abbassi l'attenzione proprio a 180 minuti dal potenziale secondo tricolore di fila.

"Fino in fondo, senza rimpianti. Vale, evidentemente, per la finale di Champions. Ma anche per lo scudetto, dopo che, domenica scorsa, il distacco dal Napoli si è ridotto ad appena una lunghezza. Eppure, dopo il ko con la Roma, il terzo in una settimana, l’Inter sembrava sul punto di perdere tutto: sfumata la Coppa Italia, compromesso di fatto il campionato con Conte passato da -3 a +3 in due giornate, e con davanti l’iceberg Barcellona da superare per conquistare l’ultimo atto della Champions", si legge sul Corriere dello Sport.

Poi il quotidiano romano aggiunge: "Ebbene, la truppa di Inzaghi è stata capace di risollevarsi, trovare le risorse per compiere una vera e propria impresa contro i catalani e poi ecco l’inatteso regalo del Genoa. Non è detto che la squadra nerazzurra potrà effettivamente scartarlo. Ma è stata un’iniezione di carica supplementare per un ambiente che aveva già ritrovato tutta la sua convinzione, la sua fiducia e soprattutto la sua consapevolezza. Anche le energie, peraltro, sono tornate, proprio quando sembravano irrimediabilmente consumate".