Inzaghi a DAZN: "Siamo stati bravi, fatta una partita seria. Contento anche per Dzeko e Correa"

Inzaghi a DAZN: "Siamo stati bravi, fatta una partita seria. Contento anche per Dzeko e Correa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2022, 23:22News
di Antonino Sergi

L'analisi di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro lo Spezia. "Per un allenatore è importante vedere l'ultimo gol, sono ottime risposte che noi allenatori vogliamo avere. I cinque cambi di Lecce e quelli di stasera sono importanti. Sono contento perché la squadra ha fatto una partita seria, è stata preparata molto bene con un avversario in saluta. Siamo stati bravi, fase di possesso e non possesso sono state fatte bene. Fino al gol stasera nei primi venti minuti eravamo abbastanza contratti, il gol è stato importantissimo perchè ci ha sbloccato e abbiamo giocato molto molto bene".

Avete alzato nei momenti di difficoltà la palla a Lukaku, lo scorso anno era diverso con Dzeko.
"Abbiamo delle soluzioni in più con Romelu, non dimentichiamo che però lo scorso anno siamo stati il miglior attacco della Serie A. Lui e Lautaro sono stati bravi ad attaccare la profondità come lo sono stati dopo Dzeko e Correa".

La squadra sta ritrovando la fase offensiva con dei tempi perfetti?
"La mobilità e l'occupazione degli spazi lo faceva bene dallo scorso anno, veniamo da un precampionato tosto ed impegnativo e ora stiamo molto bene. Ogni domenica affronteremo degli avversari come Spezia e Lecce che ci creano qualche grattacapo".

Cosa la rende più soddisfatto della LuLa?
"Hanno fatto quello che dovevano fare, sono stati bravi. Sono molto soddisfatto anche dell'ingresso in campo di Dzeko e Correa".

Acerbi contro chi gioca la partita tra Inter e Lazio?
"Dovete chiederlo ai miei dirigenti, siamo corti in difesa e stanno provando a trovare il difensore che ci aiuterà".

Ha trovato uno Skriniar diverso?
"E' un ragazzo serio e forte, come gioca si allena. Ama l'Inter e sono contento rimanga qui con noi".