Inter Women e Milan Femminile insieme per il sociale: un goal al Covid 19

Inter Women e Milan Femminile insieme per il sociale: un goal al Covid 19TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 maggio 2021, 21:21News
di Adele Nuara

Importante iniziativa benefica delle Prime Squadre femminili di Inter e Milan, in collaborazione con La Molisana. Il 24 aprile scorso, in occasione del derby di semifinale di Coppa Italia, Lisa Alborghetti e Valentina Giacinti si sono scambiate un gagliardetto speciale: due valigette di pasta a sancire l'inizio dell'iniziativa sociale. Un progetto nato, ufficialmente, in quell'occasione e proseguito fino a oggi, quando le calciatrici e i tecnici di entrambe le squadre hanno consegnato cinquemila chili di pasta al Banco Alimentare di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. 

"L'impegno dell'Inter nei progetti di responsabilità sociale è costante e siamo orgogliosi di prendere parte a questa importante iniziativa organizzata da La Molisana. - dichiara Luca Danovaro, Chief Marketing Officer dell'Inter - Aiutare concretamente chi ne ha bisogno è nella nostra storia e nei nostri valori, a maggior ragione in questo difficile momento storico". 

Sulla stessa linea Rossella Ferro, direttore Marketing La Molisana: "Il nostro intento è quello di tendere la mano e aiutare i meno fortunati. Abbiamo quindi coinvolto le Prime Squadre femminili di Inter e Milan mettendo a disposizione il nostro prodotto che è un bene rifugio, ha lunga scadenza e può soddisfare le esigenze di tante famiglie. Unendo attività di impresa, sport e solidarietà siamo riusciti in una grande impresa" conclude, ringraziando poi le due società.

Ai ringraziamenti si accoda anche Marco Magnelli, direttore di Banco Alimentare della Lombardia, e definisce questa iniziativa "una risposta concreta alla grave emergenza alimentare generata dal Covid 19. Un gesto che è un grande goal nella rete della solidarietà".