Inter-Verona 1-0 - Triplice fischio, ai nerazzurri basta un rigore di Asllani

22:37 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su L'Interista per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul mondo Inter.
22:36 - TRIPLICE FISCHIO! Vittoria importantissima in un match non proprio vibrante. Ai nerazzurri basta un rigore trasformato da Asllani per aver ragione di un Verona volenteroso ma poco propositivo in attacco. L'Inter resta dunque a -3 dal Napoli e si avvicina al meglio al ritorno col Barcellona.
-----
92’ - Ultimo cambio per Zanetti: entra Livramento al postop di Bradaric.
90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.
85’ - Ammonizione per Kastanos, autore di un fallo in ritardo su Frattesi.
83’ - Nell’Inter entra Acerbi al posto di Zalewski.
81’ - Dentro anche Tengstedt al posto di Niasse.
80’ - Cambio per il Verona: fuori Duda, entra Kastanos.
79' - DIMARCO! L'Inter si lancia in contropiede, Zalewski serve un ottimo cross per Dimarco, che calcia forte di sinistro, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.
77' - Non contentissimo Arnautovic al momento della sostituzione.
76’ - Corner sfruttato non benissimo dagli scaligeri, arriva il terzo cambio per l’Inter. Dentro Taremi al posto di Arnautovic.
75’ - CHANCE VERONA! Darmian e De Vrij si scontrano, il Verona prova ad approfittarne con una conclusione di Tchatchoua che ha colpito in pieno Dimarco: pallone in angolo.
72’ - Ammonizione per Duda per un fallo su Correa.
70’ - Due cambi anche per Zanetti: nel Verona entrano Mosquera e Bernede al posto di Sarr e Suslov.
69’ - Ecco i cambi: entrano Dimarco per Bisseck e Mkhitaryan al posto di Zielinski. Rimandato al momento l’ingresso di Taremi.
68' - Farris è pronto a effettuare i primi cambi del match.
67' - SUSLOV! Duda allarga il gioco per il connazionale, che rientra sul destro e calcia, ma il tiro finisce sul lato esterno della rete.
65' - DUDA! Il regista slovacco prova la conclusione da fuori area, ma la palla finisce larga, senza centrare lo specchio della porta difesa da Martinez.
62' - Valentini verticalizza per l'inserimento in profondità di Tchatchoua, ma quest'ultimo non riesce a raggiungere il pallone.
60' - Daniliuc prova il lancio lungo per Niasse, ma De Vrij interviene in anticipo e allontana il pallone. Ora è l'Inter a manovrare, cercando il raddoppio.
58' - CORREA! Il Tucu sposta il pallone sul destro e calcia, ma la sua conclusione viene smorzata e finisce docile tra le braccia di Montipò.
57' - Ripartenza mal gestita dall'Inter dopo un tiro di Duda respinto. Correa e Arnautovic combinano male, favorendo il recupero della difesa gialloblù.
55’ - Tacco di Arnautovic a cercare la ripartenza di Zalewski, Thatchoua anticipa il nerazzurro e favorisce il recupero di Montipò.
51’ - Cross basso di Zalewski che trova la respinta con i pugni di Montipò, poi l’azione si ferma per un fallo in attacco di Carlos Augusto.
49’ - L’Inter conquista un corner, sulla battuta successiva Asllani trova la smanacciato di Montipò ad allontanare la sfera. Sarà ancora corner.
47’ - Prima ammonizione per il Verona: giallo per Valentini dopo un fallo su Frattesi.
46' - Si riparte, via al secondo tempo!
-----
21:32 - Squadre a riposo al termine di un primo tempo che non ha offerto particolari emozioni. Decide il match il gol realizzato su rigore da Asllani dopo 10 minuti di gioco.
-----
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
44' - ASLLANI! Correa serve il pallone a centrocampo per l’albanese, che scocca un potente destro. La palla scuote la rete, ma solo dal lato esterno, dando l'illusione di un gol.
40' - ZALEWSKI! L’italo-polacco sterza su Tchatchoua, lo salta, ma scivola al momento del tiro, permettendo al difensore gialloblù di recuperare facilmente la situazione.
38' - Bisseck prova a servire Arnautovic con un passaggio centrale, ma la misura è errata e il pallone sfila sul fondo.
37' - Ora è l’Hellas Verona a gestire il possesso, facendo girare il pallone e tornando indietro da Montipò. Il portiere effettua un rilancio lungo verso Sarr, ma De Vrij interviene di testa e anticipa l'attaccante.
34' - Carlos Augusto tenta un filtrante in verticale per Arnautovic, ma la misura del passaggio è imprecisa e il pallone finisce comodamente tra le mani di Montipò.
30' - CHANCE PER ARNAUTOVIC! Zalewski si inventa una doppia finta, poi crossa per l’austriaco che stacca di testa ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.
29' - Bisseck si rialza senza problemi. Il gioco riprende con un fallo di Niasse su Arnautovic.
28' - Gioco fermo per un colpo fortuito subito da Bisseck. L’arbitro Manganiello non ravvisa fallo nell’intervento precedente di Serdar.
26' - CORREA! Azione manovrata dell’Inter: Carlos Augusto inventa un colpo di tacco smarcante per il taglio dell’argentino, che viene murato da Valentini in calcio d’angolo.
23’ - Primo giallo del match: Darmian stende Suslov e rimedia l’ammonizione.
20' - Ventesimo sul cronometro, Inter in vantaggio ma Verona che ora ci prova.
16' - SARR! Inserimento perfetto sul filtrante di Tchatchoua, conclusione potente sul primo palo respinta con i pugni da Martinez. Occasione per il Verona!
14' - Prova a farsi vedere in avanti il Verona: corner di Duda verso il primo palo, Sarr prova l’intervento ma Frattesi fa buona guardia e libera l’area. L’Hellas è costretto a ripartire da dietro.
12' - Cross tagliato di Asllani, Montipò smanaccia in mezzo all’area. La difesa del Verona riesce ad allontanare con affanno.
11' - ZALEWSKI! L’esterno italo-polacco prende l’iniziativa, punta Tchatchoua e si accentra per calciare di destro, ma la conclusione è centrale e Montipò blocca senza problemi.
9’ - GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! HA SEGNATO ASLLANI DAL DISCHETTO! Montipò spiazzato e pallone in rete.
8' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Tocco di braccio in area di Valentini.
6' - L’Inter gestisce il possesso con un fraseggio prolungato alla ricerca di spazi utili. Proteste dei nerazzurri per un sospetto tocco di braccio in area da parte di Valentini, ma l’arbitro lascia correre.
4' - Prima sortita offensiva dell’Empoli: Suslov rimette il pallone al centro, Valentini gioca di sponda ma Sarr, marcato stretto, non riesce a trovare spazio per la conclusione.
2’ - Carlos Augusto cerca il filtrante per Arnautovic, attento Daniliuc che capisce e allontana il pericolo.
1’ - SI PARTE! VIA AL MATCH! L’Inter gioca il primo pallone dell’incontro
-----
20:41 - Squadre in campo per le formalità di rito.
20:07 - L'Inter sta entrando in campo a San Siro per il riscaldamento prepartita.
-----
L’Inter torna in campo dopo lo spettacolare 3-3 di Barcellona. La prova al Montjuic ha ridato entusiasmo ai nerazzurri, che però adesso hanno il compito di riscattarsi in campionato dopo due sconfitte consecutive contro Bologna e Roma, inframezzate dal brutto ko di Coppa Italia contro il Milan. L’Inter ospita il Verona quando il Napoli avrà già giocato a Lecce, ma a prescindere dal risultato degli azzurri non può permettersi altri passi falsi. Calcio d’inizio previsto per le 20:45, qui la marcia d’avvicinamento al match:
INTER-VERONA - LE FORMAZIONI UFFICIALI
NTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski; Correa, Arnautovic
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Dumfries, Thuram, Acerbi, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Re Cecconi, Bastoni, Taremi
Allenatore: Massimiliano Farris
HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Daniliuc, Valentini, Frese; Tchatchoua, Duda, Niasse, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Lambourde, Lazovic, Tengstedt, Livramento, Slotsager, Kastanos, Bernede, Patrick, Mosquera, Ajayi, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Gianluca Manganiello (Sez. AIA di Pinerolo)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (Sez. AIA di Campobasso), Stefano Del Giovane (Sez. AIA di Albano Laziale)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati