Inter, top-8 in Champions ancora possibile? Può arrivare a pari punti con 3 big, c'è una stranezza
Dopo 6 giornate di Champions League, l'Inter si trova al sesto posto in classifica con 12 punti. I nerazzurri hanno conservato la top 8 nonostante le due sconfitte consecutive contro Altetico e Liverpool grazie alla differenza reti (+8). La Gazzetta dello Sport ha provato a prevedere quanti punti dovrà fare la squadra di Chivu per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale:
"Il calendario rischia di giocare altri brutti scherzi: a gennaio arrivano l'Arsenal a San Siro e la temibile trasferta di Dortmund. In casa giallonera, in particolare, sarà battaglia, anche se il Borussia ha fatto harakiri col Bodo Glimt (solo 2-2 in casa) e si è fermato a quota 11: con una vittoria avrebbe scavalcato i nerazzurri".
"Per non finire al di sotto del 24° posto all’Inter basta un pareggio. Per evitare i playoff invece Chivu dovrebbe compiere una mezza impresa: vincerle entrambe e possibilmente aumentando la differenza reti. Real, Atletico e Liverpool hanno un calendario più agevole e quindi potrebbero arrivare a 18 punti assieme ai nerazzurri: la stranezza del calendario è che non ci sono scontri diretti in programma fra le prime 9, quindi potrebbero tutte fare punteggio pieno nelle ultime due giornate. Una, pur arrivando a 18 punti, potrebbe clamorosamente rimanere a bocca asciutta. Serve vincere e sperare che le altre non tirino fuori goleade. Ecco perché i due punticini persi contro Atletico e Liverpool rischiano di costare carissimo…".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
