La qualificazione diretta è ancora viva! Ecco i punti che dovrà ottenere l'Inter
Nonostante l'Inter abbia perso la seconda partita del girone unico di Champions League, mantiene ancora viva la possibilità di qualificarsi direttamente posizionandosi tra le prime 8. Attualmente occupano la quinta posizione e, secondo una proiezione di Football Meets Data e Football Rankings, mancherebbero pochi passi al raggiungimento al raggiungimento della qualificazione diretta.
Fino ad ora la classifica dell'Inter dice 12 punti e quinta posizione. Certo, con un risultato migliore contro il Liverpool sarebbero ancora più vicini alla vetta, ma comunque non bisogna buttare quanto fatto di buono. Nelle prime 4 gli uomini di Chivu sono usciti vittoriosi: 2-0 contro l'Ajax, 3-0 contro lo Slavia Praga, 4-0 contro l'Union Saint Gilloise e 2-1 contro il Kairat. Le squadre elencate finora erano certamente tutte abbordabili, con i nerazzurri che non sono riusciti ad agguantare il pareggio quando la squadra avversaria alzava la mole del livello. Dopo le sconfitte contro Atletico e Liverpool, ad attenderli ci saranno Arsenal e Dortmund, non di certo una passeggiata. Da una parte la capolista della Premier, dall'altra, una squadra che di Champions League ne sa qualcosa.
Secondo una proiezione, basterebbero 16 punti per qualificarsi tra le prime 8 classificate del girone unico di Champions League. Gli stessi punti che sarebbero bastati, tra l'altro, nella passata stagione. All'ora era stato l'Aston Villa a qualificarsi con questi punti, con l'Atalanta che si è dovuta piegare ai play off, poi fatali, nonostante i 15 punti. All'Inter serviranno quindi una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite della competizione. Se le vincesse entrambe sarebbe ancora meglio, non dovendo fare i calcoli con i risultati altrui, certo è che le avversarie hanno lo stesso obbiettivo e non spianeranno la strada agli uomini di Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
