Inter, terminato il rebranding del centro di formazione Suning in Memoria di Facchetti

Inter, terminato il rebranding del centro di formazione Suning in Memoria di FacchettiTUTTOmercatoWEB.com
sabato 27 novembre 2021, 11:33News
di Mattia Albertella
fonte Inter.it

Come riportato sul proprio sito ufficiale, l'Inter ha completato i lavori, iniziati la scorsa estate, per rimodernare il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti. Di seguito il comunicato del club:

"Dopo l'inaugurazione del nuovo HQ nel 2019, l'ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile con la nuova clubhouse, il lancio del nuovo logo e della nuova visual identity del Club, Inter aggiunge un altro tassello nel proprio percorso di rebranding: si sono conclusi i lavori, iniziati la scorsa estate, presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti.

Una nuove veste per gli spazi del centro in linea con i valori del Club, nel segno della nuova identità visiva, con forti e profondi riferimenti alle radici della storia nerazzurra.

La figura di Giacinto Facchetti è il ponte tra il passato e il futuro per ogni giovane calciatore che calca i campi del Centro di Formazione. Le immagini di Facchetti attorno ai campi di allenamento, nelle sue espressioni più belle con la maglia dell'Inter e della nazionale azzurra, assieme al suo storico monito “Ci sono giorni in cui essere interista è facile, altri in cui è doveroso e giorni in cui esserlo è un onore", sono simbolo ed esempio per le nuove generazioni"