Inter stordita, dominio PSG: Hakimi e Doué lanciano i parigini, è 2-0 al 45’
Inter stordita e PSG padrone del campo e del palleggio. I parigini chiudono il primo tempo avanti 2-0 grazie ai gol di Hakimi e Douè. L’ex nerazzurro mette in porta il vantaggio dopo un’azione da manuale impostata da Vitinha. Il classe 2005 appena otto minuti dopo aver regalato l'assist dell'1-0, taglia le gambe alla difesa nerazzurra con un destro sul quale è decisiva la deviazione di Federico Dimarco. Nel finale di primo tempo pericolosissimi Ousmane Dembele e Kvaratskheilia che potevano mettere subito la parola fine alla partita. Gli unici sussulti nerazzurri arrivano su calcio d’angolo ma Acerbi e Thuram non inquadrano la porta. Troppo poco per impensierire i ragazzi terribili di Luis Enrique.
Monologo PSG: Inter stordita e punita dall’ex Hakimi
Il PSG detta il ritmo fin dalle prime battute di gioco. L’Inter si chiude per scatenare le punte in contropiede ma la gestione del fraseggio è complicata dalla fisicità dei parigini. La squadra di Luis Enrique comincia con personalità, l’undici di Inzaghi patisce il e va sotto meritatamente al 12’: Vitinha pesca Douè e il classe 2005 è lucido a servire all’ex Hakimi un pallone solo da spingere in porta.
Douet non perdona in contropiede, Acerbi e Thuram pericolosi
Il Paris Saint Germain furoreggia spinto da un pubblico tambureggiante, Kvaratskhelia alza al cielo un destro a giro che poteva essere pericoloso. L’Inter però non c’è al 20’ il PSG trova il raddoppio: Dembele galoppa in contropiede e serve Douet che carica il destro letale sul quale c’è la deviazione di Dimarco. Tutto nasce da una protezione palla di Barella nel tentativo di guadagnare un calcio d’angolo, beffato dalla fisicità di Nuno Mendes. Acerbi cerca di suonare la carica con un colpo di testa su azione d’angolo e anche Marcus Thuram decolla su un altro corner sfiorando il sette alla destra di Donnarumma. Altro brivido per l’Inter in chiusura di primo tempo con Dembele che sfiora il tris.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
