Inter, sono 1600 successi in Serie A. La seconda a riuscirci, dopo la Juventus

Inter, sono 1600 successi in Serie A. La seconda a riuscirci, dopo la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15News
di Michele Maresca

Con il successo per 2-0 contro il Cagliari, timbrato da Lautaro Martinez e Francesco Pio Esposito, l'Inter ha ottenuto la sua vittoria numero 1600 nel massimo Campionato italiano.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la squadra nerazzurra è così diventata la seconda italiana a raggiungere quota 1600 dopo la Juventus (con 1714 successi). Tale numero conferma l'importanza primaria dell'Inter per il calcio italiano, in linea con il dato formale della seconda stella di cui può attualmente fregiarsi soltanto la compagine meneghina (quella bianconera è a tre, mentre il Milan ne ha una).

L'auspicio è quello di incrementare in maniera consistente il bottino in questa stagione di Serie A, così da creare i presupposti per divenire una concorrente seria e credibile nella lotta alla conquista dello scudetto. Il Napoli, la Juventus e il Milan appaiono, al momento, le principali rivali per la vittoria del Campionato, con l'Inter di Cristian Chivu che dovrà provare a costruire il futuro auspicato a partire dai riscontri positivi emersi nelle ultime uscite stagionali. Il tempo per la speranza c'è ancora, ma ulteriori passi falsi non possono essere contemplati. Chivu e la squadra ne hanno la piena consapevolezza: per fare sul serio, occorre evitare di replicare gli errori difensivi che hanno impedito alla compagine nerazzurra di trovarsi a punteggio pieno in testa alla classifica. Dalla solidità difensiva, dunque, passerà moltissimo dei successi futuri dell'Inter.