Inter, scatto Scudetto? I giocatori si ripetono da settimane una cosa. E il calendario...
L'Inter esce dall'ultimo weekend di Serie A con la primi mini fuga del campionato. Il Milan ha frenato all'Olimpico contro la Roma ed è a -5 dai nerazzurri, il Napoli è scivolato a -9. Sulla corsa della squadra nerazzurra in campionato, La Gazzetta dello Sport scrive:
"D’altra parte i giocatori dell’Inter se lo stanno ripetendo da settimane: tra gennaio e febbraio si sarebbe creata l’occasione per allungare. Bastava coglierla con la leggerezza e la normalità predicate da Chivu. Per una squadra che ha dimostrato di soffrire gli scontri diretti ma che, al contrario, sa gestire (o dominare) le avversarie che non frequentano i salotti buoni del campionato, la spirale positiva innescata dalle partite abbordabili andava solo assecondata".
"Il momento era e rimane molto propizio, se pensiamo che domenica prossima l’Inter gioca in casa della Cremonese. Ma anche dopo, il mese dell’Olimpiade di Milano-Cortina promette torce di felicità alte d’oro per Chivu: a parte la grande sfida di San Siro contro la Juventus, al momento prevista per il 15 febbraio, l’Inter affronterà il Sassuolo e il Lecce, per poi tuffarsi dentro a marzo offrendo ospitalità al Genoa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
