Inter, sarà un caso? In scadenza ben 6 giocatori ultratrenenni, aria d'addio?
In casa Inter si lavora sempre e la dirigenza si deve occupare, spesso e volentieri, anche di casi spinosi da risolvere. Nella fattispecie, infatti, ci sarebbero ben 6 contratti in scadenza il prossimo 30 giugno di veterani presenti nella rosa di Cristian Chivu. Infatti in un colpo solo il club nerazzurro rischia di perdere due portieri, con Yann Sommer diretto all'uscita al termine della stagione dopo gli ultimi sei mesi deludenti in nerazzurri, mentre Raffaele Di Gennaro rischia fortemente di lasciare a zero.
In difesa invece sono tre i nomi all'appello. Il primo su tutti Francesco Acerbi, difensore da 38 primavere e con 140 presenze, oltre a 5 gol e altrettanti assist. La permanenza del difensore ex Lazio è in bilico, i discorsi di un eventuale nuovo accordo in nerazzurro sono stati rimandati a giugno. Nella medesima situazione anche per Stefan de Vrij, con 290 apparizioni e un bottino invidiabile in termini di bonus (13 reti e 8 assist). Per Matteo Darmian sembrerebbe aria d'addio, complice una disponibilità estremamente ridotta all'osso (84 minuti stagionali) per via degli infortuni fisici.
E poi viene Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, a 37 anni e con quasi 1500 minuti si è ritrovato catapultato in una situazione ben diversa dalla scorsa stagione. Da primissima scelta, l'ex Roma è diventato un'alternativa diretta di Sucic o Frattesi. Specialmente in Champions League ha racimolato solo 3 presenze, seppur da titolare. Sono diversi i dubbi sul suo futuro, i dirigenti nerazzurri stanno ponderando il da farsi e non è da scartare l'ipotesi di un rinnovo di 12 mesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
