Inter, missione futuro: chi è Kacper Potulski, il muro difensivo del Magonza

Inter, missione futuro: chi è Kacper Potulski, il muro difensivo del MagonzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45News
di Redazione

Kacper Potulskifin è il nuovo nome accostato all'Inter del futuro. Al termine della stagione ci saranno dei ritocchi importanti e il difensore classe 2007 sembra fare proprio al caso del club nerazzurro, anche se sulle sue tracce ci sarebbero altre candidate, tra cui Milan e Como in Serie A. Ma andiamo a scoprire chi è davvero il giovane centrale di proprietà del Magonza.

Una scoperta

Potulskifin è il classico identikit da prelevare, gestire con cura nello sviluppo per inserirlo sempre con maggiore continuità, in proiezione a farlo diventare titolare in prima squadra. polacco classe 2007 di 1,95 m del Magonza. Diciotto anni, polacco, cresciuto nell'Academy del Lechia Gdansk a nord della sua patria, il giocatore ha colpito nel percorso di crescita per predominanza fisica e doti nei contrasti aerei.

Baby boom

Dal 2021 Potulskifin piomba al Legia Varsavia, finché nell'estate del 2023 il Magonza appunto lo acquista sfruttando il contratto in giovane età per trascinarlo in Germania nella selezione U17. Un boom vero e proprio, l'esordio in Conference League e il record di giocatore polacco più giovane polacco a debuttare in Bundesliga nella sconfitta pesante per 4-0 subita contro il Friburgo. Al momento in stagione vanta 18 presenze, con gol e assist suddivisi nel massimo campionato tedesco e in Europa. E guardandolo da vicino, con la lente d'ingrandimento, i duelli vinti (4.9) del ragazzo di 18 anni a partita sono promettenti, con 8.7 recuperi in media ogni gara.