Inter, rimpianto europeo alle spalle: primato in A 8 mesi dopo. A Genova silenzia le polemiche
L'Inter si è presa il primato in Serie A sorpassando Napoli e Milan con la vittoria per 2-1 contro il Genoa in trasferta. La squadra di Cristian Chivu passerà il Natale al primo posto in solitaria. Sulla Gazzetta dello Sport si legge:
"Sola lassù, dopo otto mesi: anche nel gioco del ciapanò a un certo punto uno vince incassando il bottino. Ma chi se l’aspettava così? L’Inter si scrolla di dosso la polvere del rimpianto europeo scavalcando in poche ore sia il Milan sia il Napoli. Doppio sorpasso in un’unica accelerazione per ritrovarsi davanti a tutti per la prima volta dal 12 aprile, 32° giornata del campionato scorso".
"Non avrebbe potuto chiedere di meglio Chivu, che infatti ha ringraziato a uno a uno i giocatori dopo il fischio finale, partendo dal fantastico Lautaro. È felicità mista a sollievo, visto che il solito errore difensivo aveva rimesso in corsa il coraggioso Genoa dopo due terzi di partita dominati. Ma il rendiconto della trasferta resta eccellente, prima della missione in Arabia Saudita, perché silenzia i mugugni e le polemiche. Ora sotto con la Supercoppa, che può valere il primo trofeo del nuovo corso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
