Inter, Bisseck si aggiunge alla difesa goleador: solo il Borussia ha mandato in gol più difensori
La partita vinta 2-1 dall'Inter contro il Genoa in trasferta è stata sbloccata da Yann Bisseck, che ieri ha trovato il suo primo gol stagionale. Il tedesco ha finito il match del Ferraris da centrale, come ricorda La Gazzetta dello Sport:
"Visto il giallo di Akanji, dopo la rete incassata, Bisseck ha quindi invertito la posizione con lo svizzero: a quel punto, Yann ha definitivamente lasciato la destra e sono toccati a lui gli ultimi corpo a corpo, potenzialmente pericolosi anche per il rischio cartellino. In Supercoppa tornerà, comunque, al ruolo di “braccetto”, lì dove cresce senza più limiti su precisa intuizione di Chivu".
"Ma la difesa interista sembra dare il meglio di sé quando si trasforma in attacco: al momento, solamente il Borussia Dortmund (sei) ha mandato in gol più difensori rispetto ai nerazzurri, fermi a cinque come il Como. 2 Dimarco, 1 a testa per Bastoni, Carlos Augusto, Dumfries e adesso proprio Bisseck. Il tedesco è abitudinario e pure recidivo: dal suo esordio in Serie A nella stagione 2023-24 nessun difensore centrale l’ha messa dentro più di lui in campionato. È arrivato a sei, come Gatti, Mancini e Martinez Quarta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
