L'Interista

Inter, prima del Derby gli occhi saranno rivolti a Cremona! Ziolkowski osservato speciale...

Inter, prima del Derby gli occhi saranno rivolti a Cremona! Ziolkowski osservato speciale...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30News
di Sergio Testa

Nella giornata di domani salirà ancor di più l'ansia che oramai da una settimana starebbe incombendo sui tifosi interisti. Qualche ora prima del fatidico Derby, però, la società potrà finalmente vedere a lavoro un obiettivo di mercato all'opera. Perché la Roma nella giornata di domani dovrebbe finalmente lanciare Ziolkowski dal primo minuto. 

Tra i tanti obiettivi di mercato dell'Inter, il nome di Ziolkowski sarebbe uno di quelli cerchiati in rosso. Per quanto riguarda il polacco, però, i discorsi si apriranno una volta per tutte solamente al termine della stagione. Il romanista ha attirato l'attenzione della società interista proprio nel faccia a faccia in campionato, tanto da inserirlo tra i preferiti nonostante le poche apparizioni. Parliamo però di un classe 2005, un giocatore di prospettiva ma che deve ancora maturare l'esperienza necessaria per poter essere protagonista in una big come l'Inter. Ciò non vuol dire che i nerazzurri non proveranno a strapparlo alla Roma, ma lo faranno solamente a partire dall'estate. Attualmente la difesa sarebbe ancora da completare, servirebbe un rinforzo di qualità e soprattutto già in grado di prendersi il reparto. Questo il motivo per cui Ziolkowski non potrebbe essere l'innesto nel mercato di gennaio. 

Nel frattempo nella giornata di domani avranno finalmente la possibilità di vederlo all'azione. L'infortunio di Hermoso obbliga Gasperini a dover trovare dei rimedi alternativi, con Ziolkowski che appare essere il preferito per sostituire lo spagnolo. L'avversaria inoltre permetterebbe anche di poter fare esperimenti, considerando soprattutto l'ampio divario tra le due compagini. In questo avvio, però, Gasperini è sembrato non voler fare troppo affidamento ai giovani, e non ci sorprenderemo se domani decidesse di lasciarlo in panchina mettendo Tsimikas sulla sinistra, portando nuovamente Wesley sulla destra, abbassando Celik a centrale. Se dovesse giocare ci sarà molto materiale di cui discutere.

I convocati della Roma: Vasquez, Gollini, Svilar, Rensch, Ndixka,Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Ghilardi, Cristante, Pellegri, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli, Ferguson, Soulé, El Shaarawy