Dumfries come Mkhitaryan, l'olandese apre le porte a Luis Henrique! Si gioca il tutto per tutto...
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, le sensazioni di Koeman sull'infortunio di Dumfries, l'olandese dovrebbe rimanere ai box più del previsto. Il terzino non solo non riuscirà ad essere a disposizione per derby ed Atletico Madrid, ma potrebbe non rivedere più il campo nel 2025. La sua assenza però apre le porte a Luis Henrique, giocatore che fino ad ora non è riuscito minimamente ad esprimersi.
L'infortunio alla caviglia riscontrato da Dumfries, alla fine, lo terrà fuori quasi sicuramente per tutto il 2025. A quanto pare non si trattava solamente di un piccolo fastidio, ma di un problema che il terzino si stava portando da parecchio. Giocandoci sopra ha solo peggiorato la situazione, tanto da dover salutare il 2025 con un mese di anticipo. Ovviamente questa è una grave perdita per mister Chivu, per il quale però si aprono anche scenari che potrebbero rivelarsi positivi.
L'infortunio di Dumfries potrebbe essere paragonato a quello di Mkhitaryan. L'armeno oramai ai box da circa un mese, ha dato la possibilità ai giovani, in particolar modo a Sucic, di potersi mettere in mostra. Il croato non ha solo dimostrato di avere la stoffa per vestire la maglia dell'Inter, ma avrebbe anche perfezionato il proprio feeling con i compagni. Giorno dopo giorno il centrocampo interista sembra diventare un tutt'uno, dove ogniuno svolge il proprio compito perfettamente formando una macchina perfetta. Stesso discorso potrebbe valere per il sostituto di Dumfries.
L'assenza di Dumfries attualmente non lascia dubbi sul suo sostituto. Nei prossimi imoegni dell'Inter Carlos Augusto sarà adattato ad esterno destro, scenario però che non sarà perenne. L'Inter ha fatto un investimento importante per Luis Henrique e sarebbe anche il caso che iniziasse a far fiorire i frutti. Nelle prossime uscite potrebbe arrivare finalmente quella chance che permetterebbe a Luis Henrique di giocare con maggiore continuità, e chissà se riuscirà finalmente a sbocciare. In ogni caso il terzino dovrà giocare con il calendario, anche perché con il ritorno di Dumfries il suo minutaggio potrebbe ritornare ai minimi come ad inizio stagione. Inoltre non è stata ancora chiusa la porta per un eventuale addio a gennaio, per cui questo mese sarà decisivo per schiarire le idee della società.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
