Inter-Olympiacos, tre assenze per Chivu: la situazione

L'Inter affronterà l'Olympiacos nell'ultima amichevole del precampionato prevista stasera 16 agosto alle ore 20:30 allo Stadio San Nicola di Bari. In casa nerazzurra si respira una certa attesa per quella che sarà un'importante occasione per testare i calciatori vice-campioni d'Europa prima del match d'esordio in Serie A contro il nuovo Torino di Marco Baroni.
Per il match contro i greci, come riferito dal giornalista Andrea Paventi di Sky Sport, saranno tre le assenze con cui dovrà fare i conti il mister dei meneghini Cristian Chivu: "Nell’Inter in partenza per Bari mancheranno Frattesi, Palacios e Carlos Augusto leggermente affaticato".
L'auspicio dello staff tecnico nerazzurro è ovviamente quello di poter avere il brasiliano a disposizione per il match di Campionato contro i granata, nella consapevolezza di quanto la sua figura sia importante negli equilibri e nelle dinamiche della formazione allenata dal tecnico rumeno.
Carlos Augusto può giocare tanto da esterno sinistro quanto da braccetto sinistro, fornendo delle garanzie di affidabilità ed efficienza alla compagine meneghina sia nel contesto italiano sia in quello europeo. Un'importanza avvalorata da un contesto, come quello attuale, nel quale la titolarità di Federico Dimarco è messa in discussione dalle ultime prestazioni non in linea con il livello fatto ammirare nelle precedenti stagioni disputate all'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
