L'Interista

Inter, mai così tanto tempo senza il tuo capitano! Cosa farà Chivu...

Inter, mai così tanto tempo senza il tuo capitano! Cosa farà Chivu...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45News
di Gabriel Muschio

Oltre alla brutta sconfitta in Norvegia, la notizia negativa, che ormai sappiamo tutti, è quella dell'infortunio di Lautaro Martinez. L'argentino non è mai stato un giocatore soggetto a infortuni o a lunghe assenze del campo, anzi, ci ha spesso mostrato quanto è in grado di stringere i denti per l'Inter e dare tutto. Questa volta è diverso, l'infortunio al polpaccio (esami domani) lo terrà fuori dal campo per circa un mese e salterà 6/7 partite. Il rientro dovrebbe tenersi per dopo la sosta, ma è difficile fare stime esatte e tocca attendere gli esami. 

Il capitano nerazzurro per un singolo infortunio, da quando è arrivato nel 2018, non è mai stato lontano dal campo per più di 2 o 3 partite. L'Inter farà a meno della sua stella e bomber per la prima volta per così tanto tempo, il giocatore mancherà appuntamenti pesantissimi: su tutti, il derby di Milano che potrebbe essere decisivo per lo Scudetto.

Adesso tocca agli altri, serve il risveglio di un giocatore!

Quando si infortuna un giocatore come Lautaro, il primo pensiero è sul come sopperire alla sua assenza. I nerazzurri hanno una fortuna, e cioè avere un reparto completo quest'anno: Pio Esposito, Thuram e Bonny. Se la punta italiana è in un periodo strepitoso, non è così per Marcus Thuram. Il 9 francese da un po' di mesi non è il giocatore del passato, questa è l'occasione per tornare e avrà un'occasione enorme l'8 marzo contro il Milan per tornare ad essere lui. Bonny è sempre pronto. I tre attaccanti probabilmente non riusciranno a pareggiare quello che è Lautaro Martinez per l'Inter, ma il momento stagionale è delicato e il club dovrà affrontarlo senza l'uomo che mai è mancato in questi anni.

Lautaro per la prima volta mancherà davvero per problemi fisici, ma per lui che c'è sempre stato, l'Inter dovrà sforzarsi e riaccoglierlo con grandi risultati fra un mese.