L'Interista

Vicario e Stankovic i primi acquisti di una squadra tutta nuova...

Vicario e Stankovic i primi acquisti di una squadra tutta nuova...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Calciomercato
di Luca Recalcati

Oaktree e la dirigenza hanno intenzione di rivoluzionare davvero la squadra nerazzurra, una squadra che già l'estate scorsa si era cercato di ringiovanire e capire dove in futuro mirare e colpire. Sicure da quanto abbiamo raccolto, le partenze di Sommer, Acerbi, de Vrij, Darmian e Mkhitaryan. Unomini che hanno fatto in questi anni il bene dell'Inter, dando un apporto più che importante. 

Difesa: 

Il portiere non sarà più Sommer, ma probabilmente, non lo diamo fatto, ma possiamo dire che tutto è aperto al possibile arrivo in nerazzurro di Guglielmo Vicario, attualmente portiere del Tottenham e della nazionale italiana. Martinez potrebbe accettare il ruolo di vice, se qualche offerta arriverà si penserà a come gestire il ruolo, ma la dirigenza avrebbe deciso che tutti quelli in scadenza non rinnoveranno. Bisseck e Batoni due punti fermi e Manuel Akanji sarà riscattto dal Manchester City e pronto a diventare a tutti gli effetti, nerazzurro. I tre nomi fatti sono i 3 titolarissimi, ma dietro di loro c'è il vuoto. Come centrale, o meglio, come vice Akanji piacciono Muharemovic e Comuzzo, con l'italiano sul piede di partenza per far entrare soldi importanti a Firenze. 

Centrocampo e attacco:

Il centrocampo subirà una piccola rivoluzione viste le quasi sicure partenze di Mkhitaryan e Frattesi. In dubbio ci sono anche Diouf e Calhanoglu, con il turco che sarà ceduto solo ed esclusivamente se a chiederlo fosse il giocatore altrimenti non si muoverà. Diouf in prestito per crescere. Il sogno non è più Nico Paz ma Manu Koné perchè Chivu vuole fisicità ecco perchè si è chiesto di Goretzka.Attenzione a Koné del Sassuolo. Stankovic dovrebbe unirsi in matrimonio prima del Mondiale. Sugli esterni Dimarco e Carlos Augusto intoccabili, mentre a destra piace Palestra, anzi, piace tantissimo.