Inter-Lecce, il doppio ex Moriero: "Momenti indimenticabili, che emozione la Coppa UEFA"

Inter-Lecce, il doppio ex Moriero: "Momenti indimenticabili, che emozione la Coppa UEFA"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 23 dicembre 2023, 11:12News
di Marco Pieracci

Francesco Moriero, doppio ex di Inter e Lecce, presenta la sfida di stasera sul Match Day Programme del club nerazzurro: "Sono passati tanti anni ma l’amore che mi lega a questi colori e ai tifosi nerazzurri è lo stesso: incondizionato. All’Inter ho vissuto momenti indimenticabili, l’emozione più grande è stata quella di alzare la Coppa Uefa a Parigi, mentre il gol che vorrei rivivere è sicuramente quello in rovesciata a Neuchâtel Xamax, sempre in Coppa Uefa...penso sempre a cosa sarebbe successo se lo avessi segnato a San Siro".

Doppio ex della sfida, Moriero ha cominciato nella sua città, Lecce: "Lecce e Milano hanno avuto un ruolo importante nella mia vita. L’Inter è la società che mi ha consacrato come calciatore, mi ha portato nel calcio che conta e mi ha fatto vivere momenti calcistici indimenticabili. Lecce è la mia città, dove vivo e dove ho iniziato la mia carriera. Mi piace molto seguire questa Inter, è una squadra molto forte, completa in tutti i reparti ed esprime un grande calcio. Oltre a Lautaro Martinez, il giocatore che mi ha impressionato di più oltre è Dimarco, credo che negli anni sia migliorato tantissimo".

Determinazione, talento, sacrificio, corsa e grandi campioni con cui condividere il campo: le istantanee della carriera di Moriero riflettono tutta la sua passione: "Il calcio è la mia vita, mi ha reso un uomo migliore. Ho avuto il piacere di giocare con tantissimi campioni, da Ronaldo il Fenomeno a Baggio, da Recoba a Totti e quello che ci univa era la voglia di vivere il calcio in maniera spensierata e di far divertire i tifosi con le nostre giocate. Oggi che alleno cerco di trasmettere tutti i valori che ho assorbito nel tempo. Questo sport mi ha insegnato che non basta essere bravi con i piedi, devi rimanere umile, essere corretto in campo ed un esempio per i più giovani".