Inter, la finale di Champions League ti fa ricca: in arrivo quasi 30 milioni di bonus UEFA

Risvolti positivi sul piano sportivo, ma anche su quello economico: il raggiungimento della seconda finale di Champions League nelle ultime tre stagioni fa felici i tifosi nerazzurri, ma anche le casse del club.
Sulla base di documenti ufficiali consultati da Calcio e Finanza, la Federcalcio europea verserà nella giornata di oggi i premi per la qualificazione ai quarti e alle semifinali della Champions League 2024/25. A ricevere questi bonus – complessivamente 160 milioni di euro – saranno in totale otto club.
Nel dettaglio, l’Inter incasserà 27,5 milioni di euro, divisi tra i 12,5 milioni per l’accesso ai quarti di finale (contro il Bayern Monaco) e i 15 milioni per la conquista della semifinale con il Barcellona. I premi per l’accesso alla finale e per l’eventuale conquista del trofeo saranno invece pagati più avanti.
Di seguito, ecco le cifre incassate dagli otto club protagonisti di quarti di finale e semifinali:
Arsenal – 27,5 milioni di euro
Barcellona – 27,5 milioni di euro
Inter – 27,5 milioni di euro
PSG – 27,5 milioni di euro
Aston Villa – 12,5 milioni di euro
Bayern Monaco – 12,5 milioni di euro
Borussia Dortmund – 12,5 milioni di euro
Real Madrid – 12,5 milioni di euro
Solamente per Inter e PSG, che hanno raggiunto l’ultimo atto della manifestazione, a queste cifre si aggiungeranno almeno 18,5 milioni di euro a testa. Chi conquisterà il trofeo a Monaco di Baviera potrà poi contare su altri 6,5 milioni per la vittoria e su ulteriori 4 milioni di euro per la conseguente qualificazione alla Supercoppa europea, che andrà in scena ad agosto contro una tra Tottenham e Manchester United.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
