Inter, il punto su Buchanan: dalla prezzo ai 3 club sulle sue tracce

Inter, il punto su Buchanan: dalla prezzo ai 3 club sulle sue tracceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:51News
di Daniele Najjar

Dove andrà Tajon Buchanan? Il giovane canadese ha lasciato l'Inter lo scorso gennaio per un prestito al Villarreal, con un'opzione di riscatto. Nei sei mesi trascorsi in Spagna, le sue prestazioni sono state considerate positive, ma non sufficienti a convincere il club iberico a esercitare il diritto a trattenerlo in Liga.

Con la Nazionale canadese è stato fra i giocatori più positivi nella CONCACAF Gold Cup, tanto che diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui. Il Villarreal è ancora sulle sue tracce, ma dalla Premier League il Brentford ha mostrato interesse, mentre in Germania l'Eintracht Francoforte ha sondato la fattibilità dell'operazione. L'Inter valuta il giocatore circa 15 milioni di euro.

Attualmente, Buchanan dovrebbe rientrare alla base dopo il prestito. A OneSoccer, in un'intervista, gli è stato chiesto perché avesse scelto la Gold Cup anziché il Mondiale per Club con l'Inter. Lui ha risposto: "Per me è stata una scelta ovvia. E quando Jesse [Marsch, CT del Canada] mi ha chiesto se avrei giocato il Mondiale per Club con l'Inter o la Gold Cup, per me è sempre stata una scelta ovvia andare alla Gold Cup e giocare con il Canada. Ed era proprio lì che mi trovavo in quel momento. Volevo continuare a impegnarmi e continuare a portare il mio gioco a un livello superiore".