Inter, dopo il Monaco altri due impegni: una costante

L'Inter, dopo il successo contro il Monaco nell'amichevole conclusasi con il punteggio di 2-1, affronterà altre due amichevoli prima dell'inizio della nuova stagione di Serie A - che vedrà i nerazzurri impegnati contro il Torino.
La costante che unisce tali prossime sfide è data dal fatto che si disputeranno entrambe - esattamente come quella di Montecarlo contro i monegaschi - lontano da San Siro. La prima contro il Monza, prevista il 12 agosto all'U-Power Stadium alle ore 21. La seconda contro l'Olympiakos, da disputare al San Nicola di Bari il 16 agosto.
Da questi due match il tecnico Cristian Chivu si aspetta - come reso evidente dalle sue parole successive alla vittoria contro il Monaco - dei segnali sul piano del gioco e dell'atteggiamento più che su quello del risultato.
Le settimane dedicate alla preparazione in vista dell'inizio della prossima stagione - che si prospetta probante ed altamente faticosa come la precedente - sono infatti caratterizzate da una strategia molto chiara: infondere nei calciatori una specifica idea di gioco e delle modalità chiare attraverso le quali applicarla.
Le differenze tra il "sistema Chivu" e quello Inzaghi rendono necessario un lavoro costante e attento in vista del pieno adattamento dei nerazzurri al nuovo contesto nel quale sono chiamati ad operare. Con la volontà, condivisa da tutte le parti, di acquisire nel più breve tempo possibile gli strumenti necessari per poter incidere con efficacia nella realtà interna ed internazionale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
