Inter, cosa farà Oaktree? Nell'agenda i rinnovi di Inzaghi e Lautaro insieme al nuovo presidente

Inter, cosa farà Oaktree? Nell'agenda i rinnovi di Inzaghi e Lautaro insieme al nuovo presidente TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 18:42News
di Bruno Cadelli

Il 22 maggio 2024 sarà ricordata come una data storica per tutto il mondo nerazzurro. Dopo il passaggio di proprietà Oaktree rileva ufficialmente l'Inter e si apre una nuova pagina per il futuro della Beneamata. Il fondo americano è chiamato a dare continuità al progetto portato avanti da Steven Zhang, secondo presidente più vincente della storia dell'Inter dietro all'inarrivabile Massimo Moratti. Sull'agenda del fondo americano ci sono diversi passaggi da completare per dare ufficialmente il via al nuovo corso in Viale della Liberazione. Oggi intanto è già stata diffusa una foto tra la dirigenza nerazzurra e il managment di Oaktree.

Dal nuovo Cda al presidente: chi sostituirà Zhang al vertice?

Una nuova proprietà significa nuovo consiglio di amministrazione e nuovo presidente. Come scrive oggi il Giornale "quando il passaggio di azioni avverrà in modo formale, la nuova proprietà dovrà nominare un nuovo cda e di sicuro ai 2 membri che già oggi fanno capo ad Oaktree, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai, si aggiungeranno altre figure di fiducia del fondo americano". Per il momento ci sono diverse supposizioni su chi potrà sostituire Steven Zhang al vertice. Le ipotesi formulate dal Giornale e non solo vanno su Beppe Marotta (che resterebbe comunque a capo dell'area sportiva) oppure anche Javier Zanetti che farebbe un ulteriore passo in avanti sganciandosi da ruolo di vice presidente. Le idee ci sono ma saranno valutate con calma dato che come sottolinea Calcio e Finanza "la scelta del nuovo numero uno è anche ritenuto un messaggio da mandare all’intera famiglia nerazzurra".

I rinnovi: da Inzaghi a Barella passando per la trattativa con Lautaro Martinez

Come si legge sul comunicato diffuso da Oaktree, il fondo americano si fida dell'attuale managment nerazzurro e quindi si dovranno analizzare anche le questioni "di campo". Ecco quindi che si apre il capitolo rinnovi del contratto con Simone Inzaghi e Nicolò Barella pronti a proseguire la loro avventura in nerazzurro. Come ampiamente spiegato da Marotta, Ausilio e Baccin, per entrambi c'è la volontà di proseguire insieme verso i successi futuri. Potrebbe essere più complicata la trattativa per trattenere Lautaro Martinez dato che, secondo il Corriere dello Sport, il Toro chiede 12 milioni. L'Inter è ferma a 10 ma c'è tutta la volontà delle parti di andare avanti oltre l'attuale scadenza del 2026