Inter con una difesa solida e da gol: da Pavard ad Acerbi, Bastoni assist-man

Inter con una difesa solida e da gol: da Pavard ad Acerbi, Bastoni assist-manTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 15:47News
di Yvonne Alessandro

L'Inter sta vivendo appieno la settimana di avvicinamento alla finale di Champions League. Una squadra con la migliore difesa nella prima parte di Champions League, difesa solida e chirurgica, nella seconda parte l'atteggiamento è cambiato tra Bayern Monaco e Barcellona. Eppure Simone Inzaghi sembrerebbe proiettato a contare sul terzetto difensivo migliore, secondo quanto riportato da Sky Sport: Pavard-Acerbi-Bastoni

Il francese e i due italiani hanno lasciato il segno in questa campagna europea. A partire da Benji, che a volte si è alternato con Bisseck ma certamente ha dato un contributo importante e molta esperienza, maturata al Bayern Monaco e contro il quale ha per altro segnato il momentaneo 2-2 nel ritorno dei quarti a San Siro.

Acerbi è diventato l'eroe dei tifosi interisti. Dà forza a tutto il reparto, convocato di nuovo in Nazionale e un leader carismatico - riporta l'emittente satellitare -, e la rete del 3-3 con il Barcellona ha un valore inestimabile. Quanto a Bastoni, invece, ha giocato più di tutti e per fortuna dell'Inter non ha mai avuto problemi fisici di entità importante, anche lui ha aiutato la squadra ad avanzare in Champions, come in quell'assist fornito a Lautaro contro lo Sparta Praga.