Inter con una difesa solida e da gol: da Pavard ad Acerbi, Bastoni assist-man

L'Inter sta vivendo appieno la settimana di avvicinamento alla finale di Champions League. Una squadra con la migliore difesa nella prima parte di Champions League, difesa solida e chirurgica, nella seconda parte l'atteggiamento è cambiato tra Bayern Monaco e Barcellona. Eppure Simone Inzaghi sembrerebbe proiettato a contare sul terzetto difensivo migliore, secondo quanto riportato da Sky Sport: Pavard-Acerbi-Bastoni.
Il francese e i due italiani hanno lasciato il segno in questa campagna europea. A partire da Benji, che a volte si è alternato con Bisseck ma certamente ha dato un contributo importante e molta esperienza, maturata al Bayern Monaco e contro il quale ha per altro segnato il momentaneo 2-2 nel ritorno dei quarti a San Siro.
Acerbi è diventato l'eroe dei tifosi interisti. Dà forza a tutto il reparto, convocato di nuovo in Nazionale e un leader carismatico - riporta l'emittente satellitare -, e la rete del 3-3 con il Barcellona ha un valore inestimabile. Quanto a Bastoni, invece, ha giocato più di tutti e per fortuna dell'Inter non ha mai avuto problemi fisici di entità importante, anche lui ha aiutato la squadra ad avanzare in Champions, come in quell'assist fornito a Lautaro contro lo Sparta Praga.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
