Inter, Chivu è l'uomo giusto. Dirigenza pienamente soddisfatta

Inter, Chivu è l'uomo giusto. Dirigenza pienamente soddisfattaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45News
di Marta Bonfiglio

Era una scommessa, e forse lo è ancora. Quando è arrivato all'Inter dopo l'addio di Simone Inzaghi, Cristian Chivu sembrava essere la scelta meno adatta per stare sulla panchina dell'Inter. C'era bisogno di qualcuno capace di risollevare l'anima della squadra, di mantenere saldo e intatto un gruppo che aveva fatto cose importanti. Il tecnico romeno ci sta riuscendo alla grande. La sintonia che c'è si respira nelle conferenze, nelle interviste e in campo. La squadra lo segue e lo elogia. Lo rispetta e lo ascolta. Non era facile. 

"La dirigenza e, soprattutto, Oaktree sono soddisfatti del suo lavoro. Vero che era stata direttamente la proprietà a decidere di puntare su un profilo giovane per la panchina del post-Inzaghi.

Ma non era scontato che la scelta si rivelasse corretta. Tanto più che è caduta su un tecnico che aveva messo assieme appena 13 partite in tutto alla guida di una prima squadra professionistica. Senza contare la situazione che si sarebbe trovato a gestire. Ovvero un gruppo reduce da un’enorme delusione come la netta sconfitta in finale di Champions, contro il Psg. Che è andata a sommarsi a uno scudetto perso al fotofinish e, più in generale, a una stagione conclusa senza nulla in mano, come non accadeva da 5 anni", scrive il Corriere dello Sport.