Inter Campus Nicaragua, lo sport al servizio della comunità
Dall’alto degli spalti dell’Instituto Nicaraguense de Deportes, la struttura sportiva dove si tengono le attività di Inter Campus Nicaragua, gli oltre ottanta bambini e bambine del progetto svolgono gli allenamenti tutti insieme, e da vedere sono un spettacolo nerazzurro. Occupano tutto il campo, divisi in gruppi, i più piccoli in una metà campo, i più grandi nell’altra. Le grida di divertimento e gioia si sentono fino alle tribune dove, come sempre, il nutrito gruppo di genitori presenti osserva soddisfatto e compiaciuto.
Si perché per loro sapere che i propri figli praticano sport in uno spazio sicuro, sotto l’attenta guida dei coach Allan e David che non perdono occasione di ricordare il valore del gruppo e di come prima di ogni cosa venga il rispetto per i compagni e per la comunità, è molto rassicurante. La visita ha confermato l’importanza del Comitato dei Genitori, strutturato negli ultimi anni, i quali si sono dimostrati attivi e partecipi, hanno esposto quelle che ritengono le maggiori necessità dei loro bambini. Un incontro sicuramente utile anche a pianificare le attività future.
Una visita, infine, che ha visto la partecipazione anche delle più alte Istituzioni del paese, sempre molto vicine a Inter Campus: il saluto in campo di Anasha Campbell, Ministra del Turismo, l’incontro con Marlon Torres, Ministro dello Sport e per finire quello con Laureano Ortega, figlio del Presidente Daniel Ortega.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati