Inter beffata da Lukaku, ma la Gazzetta sottolinea: "Non va scordato il fieno già messo in cascina"

Inter beffata da Lukaku, ma la Gazzetta sottolinea: "Non va scordato il fieno già messo in cascina"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 luglio 2023, 10:23News
di Luca Chiarini

La beffa Lukaku ha provocato un comprensibile senso di spaesamento, poiché doveva essere il belga - nelle idee della dirigenza - il pezzo pregiato dell'estate. 

L'epilogo di quella vicenda, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, non deve però far scordare il fieno già messo in cascina dall'Inter: "Davide Frattesi aggiunge una turbina al motore, Marcus Thuram mischia le carte davanti, Yann Bisseck è la scommessa consapevole dietro, più Juan Cuadrado, azzardo di esperienza sulla fascia".

Mancano ancora dei tasselli, a partire dal portiere, ma i nerazzurri hanno deciso di mettere in atto un'importante opera di ringiovanimento e sostenibilità: "Frattesi e Thuram, infatti, abbassano l’età media e aiutano i conti . Brozovic era il più pagato della compagnia, 'pesava' quasi 14 milioni al lordo, mentre l’azzurro, prelevato per 33 (Mulattieri compreso), guadagna 2,8 netti: con i suoi 23 anni ha una prateria inesplorata davanti. Il figlio di Lilian, invece, era ben più vicino al Diavolo, ma poi ha cambiato sponda di Milano in una notte: l’acquisto a 0 ha permesso uno stipendio altino, da 6 netti, mitigato a 8 lordi dal Decreto Crescita. A lui le mansioni di Edin Dzeko, che nelle partite più calde faceva meditare vendetta al panchinaro Lukaku".