Inter-Arsenal, doppio obiettivo per Chivu: evitare i playoff e 11 milioni nelle casse del club
Avvicinare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League e assicurarsi un importante tesoretto economico. È questo il doppio traguardo che l’Inter si pone in vista della sfida contro l’Arsenal, come riportato da Tuttosport. Con il pass per gli spareggi già in tasca, i nerazzurri puntano ora al colpo grosso: battere gli inglesi per evitare il turno di playoff e garantirsi l’accesso diretto agli ottavi, oltre a 11 milioni di euro che entrerebbero immediatamente nelle casse del club.
L’impresa non è semplice, ma il contesto spinge Chivu a non fare calcoli. Anche perché, con il Milan principale inseguitrice in campionato e senza impegni europei, evitare due ulteriori gare a febbraio (andata 17-18, ritorno 24-25) diventa fondamentale per gestire energie e rotazioni in una fase delicata della stagione.
Per questo motivo, a San Siro scenderà in campo la migliore Inter possibile, a partire dall’attacco, dove sarà confermata la ThuLa. Lautaro Martínez e Marcus Thuram guideranno l’assalto nerazzurro in una notte che può indirizzare il cammino europeo. Attenzione però ai cartellini: Lautaro e Mkhitaryan sono diffidati. Un’ammonizione li costringerebbe a saltare la sfida successiva contro il Borussia Dortmund, ma non comprometterebbe un eventuale playoff.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
