Inter, Appiano si popola. Calhanoglu continua a far discutere: deve ritrovare centralità

Appiano Gentile torna a popolarsi per la sfida di sabato pomeriggio in casa della Juventus. I primi a presentarsi al centro sportivo sono stati i due olandesi, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, assieme al polacco Piotr Zielinski e ad Hakan Calhanoglu. Il turco è reduce da 0-6 casalingo subito contro la Spagna che ha fatto discutere parecchio in patria. A Milano, invece, è lo stesso regista a far parlare di sé perché dopo tante polemiche estive e un debutto non all’altezza contro i friulani, deve ritrovare centralità nell’ecosistema di Chivu.
"Sta, infatti, nascendo un calcio più verticale e a lui tocca il compito di traghettare velocemente il pallone verso le punte. Del resto, almeno in un primo momento, l’allenatore romeno non sembra voler privarsi della calda coperta dei tre centrocampisti. Da qui, fino a sabato, le prove si concentreranno proprio su questo sistema, con l’arrivo già oggi del resto della cavalleria.
La Pinetina, incuriosita, scoprirà finalmente Akanji e riaccoglierà anche la truppa azzurra (Dimarco, Bastoni, Frattesi, Barella e Pio Esposito) dopo il match folle contro Israele. In più, è atteso anche il croato Sucic, che continua a dimostrarsi strategico accanto al milanista Modric, e pure Marcus Thuram, ieri sera titolare a Parigi contro l’Islanda: per il francese è previsto solo un lavoro di scarico. A completare il quadro poi, domani, Lautaro Martinez di ritorno dal Sud America: il capitano si allenerà solo due volte prima della Juve", scrive La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
