Canada, il ct: "Con David la Juve ha fatto un colpo. Buchanan flop all'Inter? Ecco perché"

Nel suo intervento ai microfoni di Tuttosport Jesse Marsch, ct del Canada, esalta l'acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: "Penso che la Juventus mettendolo sotto contratto si sia assicurata un calciatore eccezionale, è molto intelligente, può giocare in differenti posizioni dell’attacco, da solo o in coppia con un’altra punta, è davvero un giocatore fantastico, un bomber di razza, credo che la Juventus abbia davvero fatto un grande affare con lui".
Pensa possa vincere la classifica marcatori del campionato?
"Sicuramente potrà segnare tanti gol, ma mi lasci pure aggiungere che in fase difensiva è un attaccante molto intelligente, lavora tanto per la squadra, per lui è fondamentale il risultato del team, è uno che vuole vincere, è speciale! So che la Juventus vuole tornare ai vertici della Serie A e l’essersi assicurata Jonathan David significa avere un asset importante su cui puntare".
Quindi lei non è preoccupato per la concorrenza nel reparto con Vlahovic e Openda, proprio perché David sarà la stella dell’attacco bianconero?
"Mi piace molto anche Vlahovic, è un attaccante forte, pensi che lo avremmo voluto al Lipsia (nel 2018, quando Marsch era il vice allenatore della squadra, ndr), ma la Fiorentina riuscì a soffiarcelo... Di una cosa sono certo, diciamo che non rimarrete delusi da Jonathan David, mi creda".
Cosa pensa del derby d’Italia tra Juventus e Inter?
"Sicuramente sarà una gara interessante, io adesso sono anche un tifoso della Juventus visto che i bianconeri hanno acquistato David e l’Inter ha venduto Tajon Buchanan, quindi farò il tifo per il mio calciatore".
Secondo lei perché Buchanan non ha avuto fortuna all’Inter? Si è trattato solo di una questione legata all’infortunio subito o crede che non gli sia stata data l’occasione di mostrare le proprie abilità?
"Diciamo che l’Inter gioca in un modo differente rispetto al nostro. Ai nerazzurri serve più un tornante, un quinto, mentre Tajon è più un’ala pura. Resto convinto che Buchanan, che adesso è partito benissimo al Villarreal, in ogni caso avrebbe potuto dire la sua anche lì a Milano, anche se sicuramente pure Dumfries è un ottimo calciatore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
