Incognita difesa per l'Inter: Acerbi resta inamovibile o Akanji si sposterà al centro?

L'anno scorso la difesa nerazzurra ha iniziato a perdere i colpi e non è mai riuscita a resettarsi completamente per tornare ad essere un muro come nell'anno della seconda stella. Tantissimi gol incassati, e quest'anno la storia non vorrebbe ripetersi. Con l'innesto di Manuel Akanji sicuramente l'Inter si è rinforzata, ma al centro la carta d'identità inizia ad avere un peso specifico. Francesco Acerbi, 37 anni, inizia a subire la forza degli avversari e allora lo svizzero potrebbe spostarsi al centro e lasciare libero lo slot di destra.
"Tutti, dai titolarissimi alle alternative, dovranno ritrovare presto forma, spirito e concentrazione della difesa da scudetto. Con un’incognita da tenere sotto osservazione: la tenuta fisica dei due “vecchi” al centro, in particolare di Acerbi. Il totem 37enne che si esalta nei corpo a corpo ha patito oltremodo la fisicità di Davis nel ko con l’Udinese e adesso è atteso dal duello con Jonathan David allo Stadium. Le grandi battaglie sono il suo pane, chiedere a Haaland, Lukaku e Kean per conferma, e la sosta trascorsa ad Appiano gli toglierà ogni alibi per il duello di sabato.
Acerbi sarà ancora guerriero insuperabile o Chivu dovrà cominciare a ragionare su un rapido trasloco di Akanji, dalla destra al centro? Ancora qualche giorno e sapremo. Se Acerbi è ancora lui, e soprattutto se l’Inter potrà proteggersi con un muro di nuovo da scudetto: dopo gli ultimi due derby di Italia, i nerazzurri si sono ritrovati con cinque gol sul groppone. Eccola qui, la partita per sterzare", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
