CorSport: "Evoluzione Inter, ecco cos'è cambiato con Chivu. La pericolosità offensiva è il vero tema"

"Juve-Inter mai vista", titola oggi il Corriere dello Sport sul derby d'Italia che si giocherà a Torino sabato 13 alle 18:00. Le due squadre sono cambiate tanto rispetto al passato, soprattutto i nerazzurri considerando il passaggio da Inzaghi a Chivu. Il quotidiano romano scrive:
"È troppo presto per valutarne l’evoluzione dell'Inter. Chivu, rispetto al suo predecessore, chiede la “riaggressione” e ha alzato il baricentro, prendendosi dei rischi. Non sempre funziona, ma si sta appoggiando a Mario Cecchi, il tattico che non ha seguito Inzaghi in Arabia Saudita. C’è un collegamento con la passata gestione".
La novità è costituita in particolare dall'attacco: "La trazione offensiva è giustificata dalla possibilità di investire su Pio Esposito e Bonny dietro a due mostri come Lautaro e Thuram. Nessuno ha tentato più tiri all’interno dell’area di rigore rispetto all’Inter (27 in due giornate) e al Milan". Infatti il "vero tema riguarda la pericolosità nel gioco aereo e nei sedici metri dell’Inter. Lautaro e Thuram proveranno a sfondare il muro alzato dai bianconeri. Tudor ti sorprende da fuori, Chivu arriva davanti al portiere. La trama del prossimo Derby d’Italia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
