Il Milan passa in scioltezza a Bologna: secco 3-0 e Inter di nuovo a -5
.Si è chiusa la lunghissima 23esima giornata di Serie A, con il successo del Milan sul campo del Bologna: la squadra di Allegri passa senza troppi problemi al "Dall'Ara" con un secco 0-3 firmato da Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot.
I rossoneri ci mettono 20 minuti per indirizzare subito la gara, dopo aver avuto due buonissime occasioni con Loftus-Cheek prima e con Fofana Poi: Ravaglia respinge il colpo di testa di Nkunku, sulla ribattuta c'è Rabiot freddissimo nel servire proprio Loftus-Cheek che apre il piattone al centro dell'area e dà il vantaggio al Diavolo. Il centrocampista e l'attaccante ex Chelsea sono i protagonisti anche dell'episodio che porta al raddoppio a 5 minuti dall'intervallo: Loftus-Cheek imbuca per Nkunku che viene travolto da ravaglia in uscita. Rigore indiscutibile trasformato dallo stesso attaccante francese.
La doccia gelata per il Bologna arriva ad inizio ripresa, con Rabiot che approfitta di un clamoroso errore di Miranda per presentarsi a tu per tu con Ravaglia e segnare la rete dello 0-3. Da qui in avanti il Milan controlla, creando alcuni ulteriori pericoli dalle parti del portiere rossoblu, mentre la squadra di Italiano accusa il colpo, con le occasioni migliori che arrivano solo con Casale ed Odgaard.
Il Milan risponde così alle vittorie del week-end di Napoli e Juventus e allunga a +7 sul quinto posto, occupato ora dalla Roma. I rossoneri mantengono invece invaraiata la distanza dalla capolista Inter, sempre avanti di 5 lunghezze. Continua il momento di grande difficoltà del Bologna, ora addirittura precipitato al decimo posto e sempre più lontano dalla zona Europa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
