Iachini si sbilancia: "Inter favorita per lo scudetto. Sei squadre sono in corsa"
"Questo è un campionato molto livellato, ci sono molti club che possono competere per la vittoria dello scudetto. La differenza la faranno le coppe, è bello giocarle ma inevitabilmente regala sempre qualche energia in meno. Io vedo una favorita che è l'Inter, come sempre in questi ultimi anni". Così si esprime Beppe Iachini, tecnico italiano, a Tuttojuve.com in merito alla lotta al vertice del Campionato italiano.
Poi specifica: "Chivu è entrato bene nel gruppo e ha una rosa importante, la rosa è di qualità e ci sono giovani di livello. Uno che conosco bene è Bonny che ha esordito con me a 18 anni (nel 2021/2022 ndr), poi dipenderà sempre da come riuscirà a gestire le varie situazioni. Penso che siano sei le squadre che possono ambire quest'anno alla vittoria del titolo, sarà una bella sfida".
Infine un commento in vista di Fiorentina-Juventus: "Sarà una partita delicata per la mia Fiorentina, ma tostissima per la Juventus. I viola sono ultimi in classifica, non per questo la sfida sarà meno sentita delle altre volte. Anche io trovai una situazione così difficile, arrivai quando la squadra era penultima e alla fine riuscimmo ad arrivare al nono posto con una media di quasi due punti a partita. La grande cavalcata, purtroppo, non fu nemmeno esaltata più di tanto, per via del Covid e della contestazione che c'era per l'andamento negativo. E' un vero peccato, mi spiace molto quel che vive la società. Il presidente Commisso, così come i tifosi, non meritano questa situazione. Ma bisogna pensare solo al presente e a far punti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
