Rebus rinnovi - Barella, big in agguato. Ma Capitan Futuro va blindato
Il rinnovo di Nicolò Barella è il vero tormentone di queste ultime settimane in casa Inter. Dopo aver messo in sicurezza il bilancio, infatti, Giuseppe Marotta ha davanti a sé il duro compito di blindare i pilastri della squadra, allontanando le tante sirene che arrivano dal mercato. E dovrà farlo cercando di far quadrare i conti, senza far saltare il banco del morte ingaggi. Il giocatore, dal canto suo, ha però molte motivazioni per poter puntare in alto: grandi prestazioni in Serie A e in Nazionale e l’inclusione nella lista dei trenta candidati al Pallone d’Oro autorizzano ad ambire a un ingaggio importante.
Rebus ingaggio - Barella al momento della firma aveva accettato un ingaggio più basso, 2,5 milioni di euro, sia perché dell’Inter lui è un tifoso sia perché aveva strappato la promessa di un rinnovo al rialzo nelle stagioni successive. La pandemia ha ovviamente complicato i piani e anche da parte del calciatore non c’è la volontà di andare allo scontro con un club che gli ha dato tanto.
Nodo Calhanoglu - L’arrivo di Hakan Calhanoglu, che guadagna 5 milioni netti all’anno, ha autorizzato a richiedere un ingaggio equiparabile a quello del turco. Il centrocampista sardo andrà in scadenza tra due anni e la volontà è assolutamente quella di raggiungere un accordo: la sensazione è che attorno a 4,5 milioni di euro si possa trovare un accordo. Il club lo ha già individuato come nuovo capitano, adesso occorrerà trovare un accordo in tempi brevi. Barella è in scadenza nel 2024, ma in giro per l’Europa che già chi farebbe la fila per garantirgli un ingaggio decisamente più ricco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati