I fratelli Thuram insieme con la Nazionale francese, riunione prima di Juventus-Inter

I fratelli Thuram insieme con la Nazionale francese, riunione prima di Juventus-InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00News
di Marta Bonfiglio

I fratelli Thuram, Marcus e Kephren, sono stati convocati insieme dalla Nazionale francese, e dopo la sosta si ritroveranno sul rettangolo verde in veste di avversari. Il 13 settembre allo Stadium di Torino ci sarà Juventus-Inter. Allora saranno titolari nelle rispettive formazioni, mentre per la gara di questa sera, il tecnico della Francia, dovrebbe optare per farli restare in panchina. Un fattore che può giovare a Chivu e Tudor. Difficile però che lo stesso avvenga martedì. 

"Dieci giorni insieme prima di rivedersi poi sul campo da rivali. L’amore fra i fratelli Thuram è già stato dimostrato pubblicamente anche di recente, quando lo juventino Khephren alzò il pollice dalla tribuna di San Siro per celebrare una rete dell’interista Marcus al Torino, nella prima giornata di campionato. Ma la nazionale, secondo la retorica di patria “unisce tutti”, figurarsi due calciatori con questo rapporto di parentela. Dormiranno nella stessa stanza? No, tutti i giocatori sono nelle camere singole.

Si scambieranno informazioni sui loro allenatori di club o manterranno un riservatissimo segreto professionale? La seconda parte della domanda è la più valida, comunque questa riunione prima di Juventus-Inter di sabato 13 stuzzica e appassiona. Entrambi questa sera contro l’Ucraina, nel debutto dei francesi nelle qualificazioni mondiali, non dovrebbero essere titolari, anche se Deschamps non comunica le formazioni. Ma ciò potrebbe anche non far piacere a Igor Tudor e Cristian Chivu, perché nel giro delle rotazioni la coppia avrebbe un impiego maggiore martedì contro l’Islanda".