C&F - San Siro, domattina il primo sopralluogo per i cittadini
Si terrà domani 17 ottobre alle ore 11.00, presso l’area di San Siro, il primo sopralluogo partecipato previsto dal Dibattito Pubblico sul progetto del nuovo impianto. Il sopralluogo partecipato è uno strumento di indagine e ascolto che si svolge direttamente sul territorio interessato dal progetto di trasformazione.
I partecipanti al sopralluogo, divisi in gruppi di lavoro, saranno guidati da facilitatori esperti in una passeggiata lungo il limite urbano che circoscrive l’area di progetto del nuovo impianto sportivo. Il fine dell’iniziativa è semplice, dare alla cittadinanza informazioni relative alle caratteristiche progettuali dell’intervento e delle sue interazioni con le aree circostanti.
I partecipanti, poi, potranno presentare osservazioni e proposte. Il sopralluogo partecipato inizierà davanti all’ingresso 13 dello Stadio Giuseppe Meazza. Gli orari di partenza delle esplorazioni sono: 11:00 e 17:00. Ogni esplorazione avrà la durata indicativa di due ore.
Chi vuole partecipare dovrà affrettarsi a prenotare il posto, in quanto per un più corretto ed efficace svolgimento degli incontri, le iscrizioni a ciascun sopralluogo si chiuderanno raggiunto il limite massimo di 100 iscritti. Sempre domani, dalle 20 alle 23, si svolgerà l’incontro su inclusione e sostenibilità sociale del progetto del nuovo stadio presso l’Auditorium Baldoni, in via Giacomo Quarenghi a Milano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati