Horror Udinese, il Bologna approfitta degli errori: finisce 3-0, in gol anche Bernardeschi

Horror Udinese, il Bologna approfitta degli errori: finisce 3-0, in gol anche BernardeschiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:02News
di Sergio Testa

Il Bologna sembra proprio non voler frenare. Dopo aver battuto il Napoli prima della sosta, ricomincia come aveva finito. Nonostante un buon primo tempo della formazione di Runjaic è stato Italiano ad imporsi nel match. Adesso il Bologna aggancia la vetta in attesa delle dirette concorrenti.

Primo tempo che non ha visto le stesse reti di Cagliari-Genoa ma sul piano dell'intensità non è stato da meno. Prima frazioni a reti inviolate soprattutto grazie ai miracoli dei due portieri, oltre a qualche sfortunato tiro finito fuori dallo specchio. Spicca più di tutte la rovesciata di Davis, il quale però ha visto la palla volare sopra la traversa. Diverse le occasioni per l'Udinese nel primo tempo, con i vari Atta, Ekkelenkamp e Zaniolo che però non sono riusciti a superare un ottimo Ravaglia. La possibile svolta arriva al minuto 41 con Orsolini che dal dischetto non riesce a superare Okoye che lo incanta. Incredibile, un portiere è riuscito a fermare Orsolini. Lo stesso Riccardo poco dopo segna l'1-0, gol alla fine annullato per fuorigioco.

Se il primo tempo aveva visto azioni molto ptomettenti, solamente nel secondo sono riusciti a conretizzarle. In 5 minuti Pobega mette i puntini sulle i, riuscendo a siglare una doppietta che regala altri tre punti alla formazione di Italiano. Lo stesso Pobega deve ringraziare proprio la difesa dell'Udinese, la quale ha commesso errori da principianti, regalando in entrambe le occasioni la palla al centrocampista del Bologna. Pur giocando peggio, la squadra emiliana si è trovata con un doppio vantaggio, il quale gli ha permesso di giocare con maggiore tranquillità dominando il secondo tempo senza problemi. Nel finale torna al gol in Serie A anche Bernardeschi, altro regalo della difesa dell'Udinese. Adesso i bolognesi agganciano la vetta, ovviamente dovendo però aspettare i risultati delle dirette concorrenti.