Grillo: "Inter, Juventus e Atalanta in C aumentano il tasso tecnico del campionato"

Invita alla calma e alla fiducia Gennaro Grillo, ex giocatore della Sambenedettese, intervistato da Il Resto del Carlino in merito al progetto tecnico della squadra marchigiana, tornata in Serie C. Grillo ha voluto rassicurare i tifosi: “Non ci sbilanciamo con giudizi affrettati. Dico a tutti di stare calmi perché qualche giocatore importante verrà preso”.
L'ex calciatore si dice favorevole alla linea verde intrapresa dalla società: “La politica dei giovani è giusta. È fondamentale non fare il passo più lungo della gamba per non pregiudicare il futuro tra i professionisti. È un discorso di prospettive e di budget, due aspetti di cui bisogna sempre tener conto”.
Grillo sottolinea inoltre il livello elevato della Lega Pro: “Non dimentichiamoci che Inter, Juventus e Atalanta hanno le loro squadre Under 23 in C, e questo alza il tasso tecnico del campionato. In Serie A e B ci sono tanti stranieri, quindi i nostri giovani sono spesso costretti a maturare in C”.
Infine, un monito: “Tra la D e la C c’è un abisso. Servono professionalità, una struttura societaria solida e soprattutto una mentalità diversa da parte dei calciatori. È questo il vero salto di qualità che la Samb dovrà affrontare nella prossima stagione”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
