Genoa, Carboni subito determinante: gol che certifica un protagonismo

Il Genoa ha superato il Vicenza con il punteggio di 3-0 nel match valido per il primo turno della Coppa Italia 2025-2026. A segno, tra gli altri, anche il calciatore di proprietà dell'Inter Valentin Carboni, autore di una rete di pregevole fattura al termine di un'azione corale del Grifone.
Il giocatore argentino, che ha sbloccato il risultato al 40' grazie a uno stop di petto e una conclusione al volo imparabile per Samuele Massolo, si è disimpegnato in maniera efficace nell'intero arco dell'incontro. Non solo qualità - da parte dell'ex canterano nerazzurro - ma anche sostanza e giocate utili per mantenere il possesso ed eduledere il pressing avversario: fattori che certificano un ruolo da protagonista da lui ricoperto nel match vinto di autorità contro la compagine veneta.
La sua titolarità - unita alla prestazione che ha saputo assicurare alla prima ufficiale con la maglia rossoblù - ne testimonia un'importanza non secondaria nello scacchiere tattico di Patrick Vieira, il cui secondo anno al Genoa si prospetta molto interessante sotto due punti di vista: la crescita dei giovani a sua disposizione e la possibilità di rappresentare un outsider nella parte sinistra della classifica di Serie A.
Carboni si candida ad essere uno dei punti fermi di una squadra, quale quella allenata dal francese, che non intende fare calcoli o speculare. Quel che verrà dovrà essere la conseguenza di un lavoro svolto con la convinzione nei propri mezzi e l'assenza di timori reverenziali contro questa o quella big.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
