GdS - Dialogo con i giocatori, Chivu ha sistemato il problema dell'anno scorso
A Monza, per il quarto di finale di Coppa Italia, Chivu non ha pensato di schierare giocatori come Sommer, Akanji, Zielinski e Dimarco. Neppure Bastoni, in panchina, si è tolto la tuta. I primi quattro sono andati addirittura in tribuna per recuperare le forze ed essere al cento per cento domenica, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, tra la gara contro i neroverdi e il derby (in programma al momento l'8 marzo), Chivu dovrà affrontare 7 partite tra campionato e coppe, Allegri appena 4 dal momento che concentrerà l’attenzione esclusivamente sulla Serie A. Ecco perché l'allenatore nerazzurro sta cercando di coinvolgere il numero più alto possibile (contro il Torino ha toccato quota 29) di giocatori.
Sa benissimo che loro gli serviranno nello sprint sul triplo fronte. E ha compreso, parlando ai calciatori, il principale problema emerso nelle ultime settimane della stagione scorsa: la stanchezza di tanti titolari, arrivati alle partite più importanti senza benzina.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
