Gazzetta dello Sport - 3 ragioni alla base dell'affondo dell'Inter per Diouf

L'Inter ha chiuso in brevissimo tempo l'acquisto di Andy Diouf dal Lens per una cifra complessiva di 25 milioni di euro. A descrivere le motivazioni alla base di tale ingaggio è La Gazzetta dello Sport, con un accento posto su tre fattori: "Diouf è stato scelto perché prototipo di centrocampista centrale moderno, box-to-box, capace di muoversi come mediano o come interno avanzato, oltreché per l’età e le possibilità di crescita in un reparto già completo".
Il francese ha prevalso su due connazionali che erano, così come lui, sul taccuino dell'Inter per completare il proprio centrocampo: "È emersa ormai chiara una preferenza precisa per Diouf. Lì in mezzo, dove l'Inter ha deciso di investire, prima è tramontata la pista Koné per il dietrofront della Roma e poi è arrivato il no del Rennes a un altro talento della nuova generazione francese, il 21enne Djaoui Cissé", rimarca la rosea.
Per arrivare a Diouf, l'Inter ha dovuto superare la concorrenza di una rivale italiana: "Il talento francese è già stato protagonista in Under 21 e argento olimpico, ma soprattutto ha rappresentato un obiettivo di mercato dichiarato del Napoli. Il sorpasso è stato effettuato negli ultimi due giorni e i nerazzurri sono pronti a investire 25 milioni per portarlo a Milano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
