Frattesi, l'Inter e un nuovo modulo: perché Chivu può sfruttarlo al meglio

Dalla giornata di domani il mercato dell'Inter entrerà sempre di più nel vivo. La società di Viale della Liberazione deve gestire la questione relativa ad Hakan Calhanoglu oltte a nuovi innesti per migliorare la rosa. Un rinforzo in più l'Inter potrebbe trovarlo in casa e stiamo parlando di Davide Frattesi. Il centrocampista si deve sottoporre ad un piccolo intervento chirurgico di ernia inguinale ma a ritiro iniziato può essere una risorsa.
Il centrocampista ex Sassuolo con Inzaghi ha vissuto alti e bassi. I picchi maggiori l'anno scorso con le reti al Bayern Monaco e al Barcellona, senza dimenticare il pesante gol scudetto contro il Verona nel 2024. Nel mezzo però diverse incomprensioni con l'ex tecnico nerazzurro, tant'è che il centrocampista romano è sempre stato in bilico tra la permanenza e l'addio.
Con il nuovo corso targato Cristian Chivu però le cose potrebbero cambiare. Frattesi potrebbe essere utilizzato anche alle spalle della punta in un ipotetico 3-4-2-1 che si è già visto al Mondiale per Club. Al di là della tattica però l'ex Sassuolo potrebbe veder esaltate di più le sue caratteristiche di inserimento in zona gol. Una risorsa in più e potenzialmente determinante.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
